Chi Siamo

 

Salve, mi presento sono la dottoressa Elisabetta Lo Monaco, ho 37 anni, ho scelto degli studi classici e ho conseguito la laurea presso l’Università di Palermo, nella facoltà di Scienze della Formazione e dell’Educazione, come Esperto dei Processi Formativi ed Educatore Professionale.
Da 17 anni sono nel settore delle strutture destinate al sociale, sia come case di riposo, che come case famiglia.
Ora sento il bisogno di una completa realizzazione personale, per cui ho deciso di intraprendere il mio percorso. Desirèe è stata pensata, non come una casa famiglia, ma come il luogo in cui ci si sente a a casa.
Il mio percorso di studi, ha sempre messo in primo piano, il rapporto empatico con le persone. L’empatia, infatti è un’abilità sociale di fondamentale importanza e rappresenta uno degli strumenti per la comunicazione interpersonale efficace e gratificante, ossia la chiave che ci permette di aprire la porta del mondo dell’altro.
Perché lo star bene dei nostri ospiti è lo star bene nostro.
Il compito affidato all’equipe che si occuperà di loro, sotto la mia costante supervisione, sarà quello di alleviare i loro dolori e pensieri….

 

Una nostra carezza , un nostro sorriso , un nostro pensiero verso di loro può suscitargli il bene mentale e fisico di cui sentono il bisogno.
Il nostro motto deve essere ” l’ Amore allunga la vita” .
Tutto verrà fatto con amore e dedizione circondato sempre da un sorriso.
E con questi presupposti e giunto il momento di presentarvi: Desirèe